Formazione professionale Lavorare per il Cinema, la Televisione, la Fotografia, la Moda, il Turismo
Italiano
ItalianoItaliano
Home » WORKSHOP AIUTO REGISTA

WORKSHOP AIUTO REGISTA

 - Formazione professionale

L'Aiuto Regista è il braccio destro del Regista: la sua funzione comprende aspetti organizzativi, artistici e tecnici. Impegnato sin dalle prime fasi preparatorie di un film o trasmissione televisiva studia la sceneggiatura, ne effettua lo spoglio in collaborazione con la produzione, partecipa ai sopralluoghi, può organizzare il casting di figuranti e partecipazioni speciali realizzandone i provini.

Competenze: partecipa alla stesura del piano riprese. Durante le riprese, supporta il Regista nello svolgimento di tutte le operazioni: verifica materiale e mezzi tecnici; organizza e coordina il lavoro dell'equipe tecnica, degli Attori e delle Comparse; informa i collaboratori sulle tappe successive o eventuali variazioni al piano di lavoro. Prepara i fogli di servizio giornalieri in collaborazione con il Responsabile della produzione, verifica che tutte le scene siano girate come previsto, assiste alla proiezione del girato giornaliero.
 L'Aiuto Regista è presente in molti settori dello spettacolo, può infatti operare nell'ambito di produzioni cinematografiche, televisive o teatrali, piuttosto che nella realizzazione di progetti pubblicitari o nell'ambito delle sfilate di moda. Gli ambienti di lavoro classici sono i teatri di posa, i set esterni e gli studi televisivi.
Collocazione organizzativa
L'Aiuto Regista è il legame essenziale tra il Regista e la produzione. Il suo ruolo lo porta, quindi, ad entrare in contatto con tutto il personale coinvolto nella realizzazione di una produzione in tutte le fasi di lavorazione; dal Regista naturalmente, ai referenti della produzione, ai capi dei vari settori della troupe: Scenografo, Direttore della fotografia, Costumista, Arredatore.

 ARGOMENTI DEL WORKSHOP: i ruoli e il rapporto con i professionisti, quali attrezzature si usano oggi, cosa non si impara a scuola, cosa richiedono le case di produzione e come pagano, gli sbocchi lavorativi. Anche senza nessuna esperienza, potrete così verificare se siete portati e avete interesse a intraprendere questa professione a Milano, capitale dell'immagine.

 Se hai intenzione di intraprendere questa professione, durante il Workshop, sarà presente l'addetto di una agenzia del lavoro, nostra partner, che ti indicherà come puoi essere inserito in un corso/stage nei nostri studi, a titolo GRATUITO (devi avere naturalmente i requisiti richiesti dalla Unione Europea i cui principali sono: non stare studiando e lavorando) e ancora, come aprire una tua attività con il finanziamento della Regione Lombardia - Come aprire una partita iva, indispensabile oggi per lavorare con le grandi case di produzione, tenendo presente che con la nuova manovra dello stato è previsto un notevole abbassamento fiscale per favorire le nuove iniziative. 

 

Iscrizioni al Workshop ”Aiuto regia”

Iscrizioni al Workshop ”Aiuto regia” - Formazione professionale

Totale ore: 8 

Workshop "Aiuto regista": sabato 23 febbraio 2019

Dove si svolge: a Milano nel nostro spazio formazione.

Orario: dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, con pausa pranzo

Prezzo dell'workshop: euro 99  (iva o ricevuta inclusa)

 (se ti iscrivi a due workshop nello stesso weekend, sconto del 50% sul secondo per un totale di 149 euro) 

 

CONTATTO TELEFONICO

CONTATTO TELEFONICO - Formazione professionale

 

Se vuole parlare direttamente con noi per ulteriori informazioni

chiami il n° 345.350.3606 lasciando alla segreteria telefonica il suo

nome e l’ora e il giorno in cui vuole essere contattato.