Formazione professionale Lavorare per il Cinema, la Televisione, la Fotografia, la Moda, il Turismo
Italiano
ItalianoItaliano
Home » PERCHE' UN CORSO di CINEMA /TV

PERCHE' UN CORSO di CINEMA /TV

 - Formazione professionale

 

Perché un corso di formazione Cine Televisiva

Il mercato oggi - Il web, la sua espansione è esponenziale, ma alla base lo Show businnes della pubblicità televisiva è tuttoggi indispensabile; i film, le fiction, i big spender della  pubblicità, la politica hanno come primo obbiettivo la presenza nei programmi televisivi per il bacino di utenza ancora insuperato.

 Il Cinema, La televisione - Le case di produzione sono sempre più alla ricerca di nuovi contenuti ma allo stesso tempo sono in difficoltà nel reperire in tempi brevi personale di produzione e tecnico già formato e in grado di lavorare subito a livello broadcast in modo affidabile. Rai, Mediaset, Sky hanno assunto molti giovani con l’intento di formarli e inserirli nelle produzioni.

Avere un curriculum arricchito da esperienze pratiche -  E’ evidente che inserire nei curriculum esperienze acquisite in una casa di produzione con dei crediti importanti e riconosciuti  dalle maggiori società del settore avvantaggerà coloro che potranno dimostrare di avere una base tecnico operativa con una formazione non solo teorica ma soprattutto pratica e di livello professionale. 

Le scuole dei media attualmente esistenti  - Frequentemente le scuole esistenti e i corsi di formazione esistenti non insegnano in modo esauriente questo tipo di lavoro: organizzano incontri con personaggi importanti dell’area cinematografica e televisiva, molta teoria ma il più delle volte il tutto si riduce alla formazione di minitroupe che realizzano un filmato finale con mezzi semi professionali e i cui contenuti possono soddisfare l’allievo al momento ma che nulla hanno a vedere con ciò che accade realmente in ambito professionale.

 Dove si terranno i corsi - I corsi si terranno nei nostri centri di produzione e negli spazi dedicati alla formazione  avvalendosi di docenti di natura tecnica, artistica e organizzativa di alto livello. Non docenti di professione ma professionisti del settore.