Formazione professionale Lavorare nel Cinema, in Televisione, nella Fotografia.
Italiano
ItalianoItaliano
Home » AUTORE TELEVISIVO (8 ore)

AUTORE TELEVISIVO (8 ore)

Sono in molti ad avere idee per nuovi programmi televisivi. Ma scrivere per la televisione è una professione vera e propria, che comporta, oltre alla fantasia, l’apprendimento di tecniche ben precise, e una conoscenza dei generi televisivi più importanti e delle loro peculiari caratteristiche.

Questo WORKSHOP è una full immersion tra le regole scritte, ma anche quelle non scritte, del mestiere dell’autore televisivo.

Un mestiere che, con l’aumentare esponenziale dei canali televisivi sulle varie piattaforme, non smette mai di essere “attuale”.

La creazione o l’adattamento di format di vario genere, partendo dalla scrittura del “concept” iniziale per continuare con la scaletta e terminare con la stesura del copione di una “puntata-tipo”.

Come presentare le proprie idee ad una rete televisiva o casa di produzione, valorizzandole al meglio.

Le diverse specializzazioni del ruolo di autore, anche quelle meno conosciute, che comprendono per esempio i casting, la gestione del conduttore, il montaggio del programma.

Docente principale è Marco Elia, che dopo la laurea in Lettere e il diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia ha oggi all’attivo un’esperienza ventennale nel settore, lavorando per Rai, Sky, Mediaset, TV8, Magnolia e per reti estere, con molti tra i più importanti conduttori della tv italiana, tra cui Gerry Scotti, Carlo Conti, Amadeus, Mike Bongorno, Lorella Cuccarini, e altri ancora.

Iscrizioni al Workshop ”Autore televisivo”

Iscrizioni al Workshop ”Autore televisivo” - Formazione professionale

Totale ore: 8

Giorno del workshop: sabato 19 gennaio 2018 

Orario: dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Pausa pranzo: mensa tecnici e artisti di Telelombardia (attualmente stanno registrando un nuovo Show di  Mediaset)

Prezzo dell'workshop: euro 99,00

 Dove si svolge: a Milano nel nostro spazio formazione, nel centro di via Colico 31 (ex Telelombardia)